Religione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    io sono credente....approvo in pieno cio che ha sopra detto ed...
    e nn mi sento di condannare a pieno la chiesa per le crociate...nn dico che uccidere in nome di Dio sia giusto...ma sono convinto che con o senza cristianesimo quelle guerre ci sarebbero state lo stesso dato che il popolo mussulmano stava circondando l'europa ed e penetrato in spagna....fin dall'antica grecia , ai tempi dei romani sino al medioevo la religione era la scusa usata dai sovrani per muovere guerra ...al tempo il mondo girava cosi...
    per fortuna oggi e mooolto diverso e una guerra santa nel 2006 e soltanto da condannare..
    io nn temo la morte , anzi a volte me la vado a cercare facendo delle cazzate enormi , ma nn credo neanche di avere il posto in paradiso...
    sono convinto che ad oggi la chiesa sia una grande istituzione che mantiene viva la tradizione cristiana..in passato puo avere fatto degli errori ma nn perche era la religione sbagliata , soltanto perche i potenti mettevano delle persone corrotte in vaticano...se tu prendi il prete di provincia del 1500 o quello di oggi vedrai che sono mossi dagli stessi sani valori..come si fa a pensare che i preti siano delle persone che vogliono manovrare le menti altrui a proprio vantaggio? una vita di restrizioni e sofferenze come la loro nn la farei mai per nulla al mondo...se voglio diventare influente faccio il mafioso ed entro in politica...
    come fa la gente a considerare giovanni paolo un vile manovratore...?

    si puo essere benissimo atei ma nn si puo condannare il cattolicesimo e neanche la chiesa ....io da credente rispetto qualunque opinione personale
    ( nn mi riferisco a nessuno di voi del forum dato che postate sempre con rispetto , ma c'e gente che nn e cosi rispettosa e mi son sfogato)
     
    Top
    .
  2. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non dipengerei come bestie i mussulmani perchè se vogliono ragiungerci sugli stermini devono ancora fare molta strada.......

    ehhh?!?!.....credo nn sia opportuno paragonare guerre di 1000 anni fa (ove una dichiarazione di guerra era normale come oggi lo e la nascita di un nuovo partito) con atti terroristici odierni che nn meritano commento

    se per strmini ti riferisci ai 10 mila morti dei leger e ai 100 mila nei gulag sei fuori argomento dato che nn hanno risvolti religiosi....ma sono stati dettati da 2 menti malate

    spero di aver fatto giusto la citazione :)
     
    Top
    .
  3. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ne conosco parecchi e nessuno teme la morte.
    Se credi in Dio come fai ad avere paura?
    Il tuo discorso non ha senso.

    Secondo la concezione cristiana, dopo la morte, la nostra anima continua a vivere e passa il resto dell'eternità nell'aldilà. Il fatto è che non tutti raggiungono il paradiso...anzi... penso che l'invenzione dell'inferno sia stata l'arma più forte in mano alla chiesa.
    Adesso chiaramente è un altro discorso. La gente si è liberata di queste paure perchè le reputa lontane ed effimere... però ci sono ancora molte persone che sono spaventate dalla morte, sia a causa dell'inferno che per altri motivi.
     
    Top
    .
  4. Xpyro
     
    .

    User deleted


    Sono ateo perkè sopratutto sono cresciuto in una famiglia in cui i genitori erano atei , infatti non sono battezato , non sono mai andato a messa ( apparte qualche piccola occosione , in cui venivo inivitato ad un bettesimo o ad un matrimonio) ne a catechismo . rispetto chi non è ateo ma mi fanno incaxxare i credenti che lo sono solo perkè gli fa comodo .
     
    Top
    .
  5. DJ-Destroy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sore The Giant @ 23/9/2006, 13:57)
    CITAZIONE
    non dipengerei come bestie i mussulmani perchè se vogliono ragiungerci sugli stermini devono ancora fare molta strada.......

    ehhh?!?!.....credo nn sia opportuno paragonare guerre di 1000 anni fa (ove una dichiarazione di guerra era normale come oggi lo e la nascita di un nuovo partito) con atti terroristici odierni che nn meritano commento

    se per strmini ti riferisci ai 10 mila morti dei leger e ai 100 mila nei gulag sei fuori argomento dato che nn hanno risvolti religiosi....ma sono stati dettati da 2 menti malate

    spero di aver fatto giusto la citazione :)

    no io mi riferivo alla conquista dell'america alle deportazioni africane, con giusto qualche milioncino di morti
     
    Top
    .
  6. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ah per fare un'esempio molto stupido sulla scienza, gli antichi greci pensavano che i fulmini fossero degli scatti d'ira di un dio, e ora se uno viene a raccontarci questo chi non gli riderebbe io faccia???

    ma pensi che oggi sappiamo veramente cosa siano? noi ci siamo fatti uno schema mentale del mondo che nn sappiamo se rispecchia la verita....

    un es stupido...se tu vedi una mela dici che e un frutto di colore rosso....ma il colore e semplicemente la luce riflessa dall'oggetto e che noi percepiamo rossa...nn sappiamo la vera natura dell'oggetto , e nn sappiamo la vera natura della luce ..nn sappiamo niente del mondo che ci circonda al di fuori del nostro campo percettivo..tutte le leggi fisiche e scientifiche sono artifici matematici che noi abbiamo affibiato alla natura per comodita....andiamo per esperienza , nn per conoscenza effettiva...nn mi son spiegato benissimo perche nn credo che la fisica delle superiori ti possa dare una terminlogia appropriata ...ma quel poco che so del relativismo e della fisica quantistica mi porta a dire che noi nn sappiamo nulla per certezza , ma procediamo per sillogismi deduttivi....la matematica e una pura invenzione dell'uomo..nn esiste in natura..siamo noi che abbiamo imbrigliato l'universo nel campo matematico per renderlo + prevedibile e controllabile

    se qualcuno, che magari fa ingegneria e di fisica ne sa moolto piu di me, vuole correggermi lo faccia...nn vorrei dire delle cagate..
     
    Top
    .
  7. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    edit:azz..anticipato da 2 persone.
     
    Top
    .
  8. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sore The Giant @ 23/9/2006, 13:57)
    CITAZIONE
    non dipengerei come bestie i mussulmani perchè se vogliono ragiungerci sugli stermini devono ancora fare molta strada.......

    ehhh?!?!.....credo nn sia opportuno paragonare guerre di 1000 anni fa (ove una dichiarazione di guerra era normale come oggi lo e la nascita di un nuovo partito) con atti terroristici odierni che nn meritano commento

    se per strmini ti riferisci ai 10 mila morti dei leger e ai 100 mila nei gulag sei fuori argomento dato che nn hanno risvolti religiosi....ma sono stati dettati da 2 menti malate

    spero di aver fatto giusto la citazione :)

    No frena un attimo. Su sto punto a ragione lui. I cristiani hanno fato molte più barbarie dei mussulmani e questo è un dato di fatto. Che poi i mussulamni continuano a fare atti terroristici e un mucchio di cazzate è un altro discorso
     
    Top
    .
  9. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no io mi riferivo alla conquista dell'america alle deportazioni africane, con giusto qualche milioncino di morti

    ok...ma questo e dato dalla religione o dalla ingordigia sfrenata dell'uomo?
    e poi anche in quel caso si tratta del 1500...
    al giorno d'oggi il terrorismo e un crimine gravissimo...nn mi puoi paragonare avvenimenti cosi sconnessi....e nn puoi giustificare un massacro consapevole e una propaganda di morteattuale come un giusto bilanciamento di morti tra occidente ed oriente...
    perche se e una questione di punti ove chi uccide di + passa di livello io ricorderei la deportazione in babilonia , i massacri dei persiani con ciro & co.

    + vai indietro nella storia e piu trovi guerre ed ingiustizie che sono tali solo se viste dal nostro punto di vista di uomini del 2006...dato che ci siamo evoluti dai batteri adesso guardiamo se uno si e duplicato ai danni di un'altro in quanto il cibo in quella pozza scarseggiava
     
    Top
    .
  10. DJ-Destroy
     
    .

    User deleted


    io ho capito benissimo ciò che intendevi sei tu che non hai capito ciò che intendo io....
    a parer mio siamo ancora molto indietro e del mondo non abbiamo capito nulla o quasi, ma prima o poi si arriverà a conoscere sempre più........ e penso sia da ottusi atribuire a un'entità divina ciò che non riusciamo a capire
     
    Top
    .
  11. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    io ripeto..noi del mondo nn sappiamo nulla..ci siamo fatti uno schema mentale che serve a prevedere con probabilita i fenomeni...
    tu dici la forsa di gravita...ma sai cos'e? e fatta da atomi ?, da quanti di energia?
    tu dici la tensione..ma sai esattamente il moto degli elettroni? sai come sono fatti nella realta? sappiamo che c'e qualcosa che illumina le lampadine e che crea campi magnetici..ma nn sappiemo con esattezza cos'e...nn la si puo osservare direttamente....anche la struttura atomica e ancora dubbia
    noi nn avremo mai le capacita di conoscere veramente il mondo...possiamo solo farne una probabile rappresentazione
     
    Top
    .
  12. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voi, soprattutto tu Sore, la state svalutando enormemente...

    io nn la sto svalutando....dico solo che nn e un mezzo per conoscere a pieno la verita...serve per avere previsioni + o - valide dei fenomeni naturali per poterli controllare e sfruttarli a nostro favore...io prima la pensavo come te , pensavo che un giorno avessimo potuto scoprire tutto ...ma approfondento alcuni argomenti che la nostra prof di fisica ci ha solo accennato ho cambiato idea
     
    Top
    .
  13. "Tenseyga" World
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ-Destroy @ 23/9/2006, 14:36)
    scusate se non non riusciamo a capire non vuol dire che dio esiste, è solamente la risposta + facile e imediata

    risposta facile e immediata? pensi che se uno dice che dio esiste ha fatto tutto? non sei spaventato dal fatto che qualcuno possa averti creato e messo li dove sei ora a dire stronzate, che ti ha fatto costruire una vita, ti ha fatto faticare e sudare per arrivare a quello che sei, e un giorno ti toglie tutto?

    o non ci credi proprio per non temere il ciò? polvere eri e polvere tornerai, fattene una ragione e abbine paura, così vedrai che anche tu per affievolire quella paura, dovrai comunque attaccarti a qualcosa
     
    Top
    .
  14. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Bhe....non sempre progresso della scienza è sinonimo di avvicinamento alla fede.

    La scienza una volta ogni (che so? 10 anni?) fa enormi passi avanti e scopre cose che in principio erano sconosciute.
    E' probabile che fra un paio di millenni la scienza sarà in grado di spiegare tutto.
     
    Top
    .
  15. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    rox nn abbiamo le capacita per scoprire tutto..nn abbiamo scoperto nulla..abbiamo solo schematizzato mentalmente i fenomeni che ci stanno attrno..nn vuol dire scoprire
     
    Top
    .
482 replies since 22/9/2006, 21:29   12265 views
  Share  
.