One Piece Gold Forum

Posts written by Mike B. Duncan

  1. .
    Zoro riesce a lasciare una cicatrice su uno Yonko proprio come fece Oden ai tempi, certificandosi come futuro braccio destro del Re dei Pirati.

    Con questa storia del ryuo + applicazione del CoC Luffy fa un salto definitivo verso l'apice. Inoltre, secondo me, ancora deve mostrare l'asso nella manica (Gear 5) che lo porterà al climax della battaglia.

    Oda, alla fine, ha trovato un modo credibile per far sconfiggere Kaido pur facendo rimanere gli Yonkos materiale alla portata dei pochissimi afferenti all'élite mondiale. Non era facile.
    Il superamento di quello che sarà l'ultimo ostacolo, Barbanera, sarà legato al risveglio in quanto la gomma potrebbe essere l'unico modo per poter fermare la distruzione del gura-gura.

    Kaido a terra è il momento perfetto per far partire il flashback che tutti stiamo aspettando.
  2. .
    Ogni volta che vedo Orochi penso a quanto sarebbe stato figo avere uno shogun malvagio ma spadaccino cazzuto, magari membro delle calamità di Kaido (seconda in potenza) in uno schema di lieutenants che ricalcasse la distribuzione geografica del Giappone (4 isole principali, ma anche Wano doveva essere impostata così a quel punto) con 3 calamità a difesa di 3 isole (con lo shogun di stanza nell'isola della capitale) + la top calamity a difesa di Onigashima (intesa come quarta isola oltre alle sopracitate 3 e sede dell'invasore)
  3. .
    Dico la mia: Luffy fino ad ora ha testato il suo haki avanzato e la capacità di riuscire ad arrecare realmente danno a Kaido in attesa di riuscire ad isolarlo da Big Mom.

    Il Gear 5 è in arrivo e, se devo scommettere un euro su cosa riguarderà, secondo me sarà caratterizzato da un merge fra G2 (velocità) + G3 generalizzato su tutto il corpo (hone fuusen) + G4 (kinniku fuusen) che ci regalerà un Giant Luffy, il che unito alle due forme avanzate di haki sviluppate ed al supporto tattico delle altre supernove riuscirà a giustificare un'eventuale caduta di Kaido.

    Il risveglio, secondo me, sarà una prerogativa che svilupperà durante lo scontro con Teach poichè la capacità di trasmettere il gom gom all'ambiente circostante risulterà decisiva nell'arginare i poteri del gura gura.
  4. .
    CITAZIONE
    Luffy salta ed utilizza il "Gom Gom Red Hawk" contro Kaido, quest'ultimo però lo schiva e Cappello di Paglia sorride.

    Luffy: "Quindi lo schivi perché può effettivamente farti del male, giusto?"

    Sta per arrivare il Gear 5.

    In considerazione del fatto che sia Kid che Law hanno dimostrato di non essere ancora in grado di danneggiare un imperatore, mi sembra evidente come Luffy stesse solo aspettando di isolare Kaido da Big Mom al fine di concentrare lo sforzo massimo in una situazione 1vs1 con le altre supernove in funzione di utile supporto tattico e distrattivo.
  5. .
    Seppur la più probabile fra le ipotesi, non riesco a trovare un senso narrativo all'inkclone di Kanjuro o ad una trasformazione di Onimaru a questo punto della storia.

    Non andrò a mentire: visti gli indizi lasciati negli scorsi capitoli e gli spunti di risoluzione di alcune sottotrame che potrebbero scaturire da una soluzione del genere, io sono salito sul carrozzone di coloro che reputano che quello sia il vero Oden con Toki colei che ha medicato i foderi.
  6. .
    CITAZIONE (123JANGO!! @ 11/3/2021, 16:36) 
    Poi boh se è Oden, deve morire subito anche perché sa cosa è il OP dove è Raftel e la storia inenarrabile, il personaggio spoiler XD

    Robin levati proprio.

    Beh anche Rayleigh e Crocus sono vivi e ben cosci di Laugh Tale e della storia, quindi non sarebbe neanche questo il problema.
  7. .
    ... e se fosse Oden (e non Xebec) la "lurking legend" a cui faceva riferimento Oda tempo fa?
  8. .
    Ho appena notato che Oden indossa lo stesso identico kimono che aveva durante la detenzione in prigione prima dell'esecuzione:

    Screenshot-580-e1580731589862

    Mi sto sempre più convincendo che sia quello vero timewarpato da Toki prima dell'esecuzione e sostituito con un inkclone.
  9. .
    Su Worstgen fanno notare come non possa essere Gyukimaru, il quale mantiene le sue caratteristiche sopracciglia rosse arricciate anche quando trasformato in umano:

    EoYUKIBXUAM3fd7

  10. .
    Certo che se Kanjuro stesse facendo il triplo gioco (e ne fossero a conoscenza solo Oden e Toki) e nel pentolone d'olio bollente fosse entrato un suo clone, con il vero Oden sparato nel futuro quando ancora recluso in prigione prima dell'esecuzione...

    72a7f01f920bc630d70ec6cd0d5ba1cf4c916bc7r1-744-1080v2_hq

    Qualche indizio ambiguo sparso c'è. Da come ha impostato la narrativa ed i personaggi, Oda ha lasciato aperta anche questa possibilità.

    Inoltre, il vero Oden risolverebbe anche la grana Shogun di Wa nel post-Kaido visto che Momonosuke è ancora un poppante.

    Visto che la stessa Yamato ha definito Momo come l'unico in grado di far sorgere l'alba sul mondo, la soluzione Oden shogun permetterebbe a Momo e Yamato di salire sulla Sunny, ripercorrere le orme di Oden e svolgere entrambi il loro scopo narrativo.

    EDIT: col vero Oden sarebbe completo lo schieramento delle 9 figure che si sarebbero stagliate contro Kaido, ovvero Luffy-Zoro-Law-Kid-Killer-X Drake-Hawkins-Apoo-Oden... Anche se ci sono ancora in ballo Marco e Yamato

    Edited by Mike B. Duncan - 10/3/2021, 14:38
  11. .
    Dipende tutto da chi è la figura che li sta medicando.

    Se è Toki, abbiamo considerevoli probabilità che la vaccata del vero Oden sia possibile.
    Se è Hiyori, è probabile che sia uno dei personaggi già visti con abilità di travestimento/disegno. Da capire se è arrivato in compagnia della suddetta figura femminile (quindi un alleato) o ha raggiunto la stanza dopo di lei (nemico: clone creato da Kanjuro, Ninja)


    La coltre di fumo farebbe presagire ad una trasformazione appena effettuata ma il particolare delle spade diverse, però, è pesante. Se fossero state le stesse, la possibilità del clone sarebbero state molto più alte.
  12. .
    Visto che c'è del fumo prima dell'entrata in scena, voglio pensare che sia un fake creato da Gyukimaru o da Kanjuro per rimotivare i foderi. Non è neanche invecchiato.

    La cosa che mi fa preoccupare sono le due spade che porta, diverse da Enma e dalla Habakiri.

    La chiave è la figura femminile in penombra: se è Toki, ahimè, è probabile che sia davvero lui. Se è Hiyori, spingerei più sull'opzione fake
  13. .
    E' uscita anche l'immagine del personaggio:



    Altre informazioni sulla parte dedicata a Vegapunk:

    CITAZIONE
    Vegapunk ha analizzato il corpo di Kaido e creato un frutto del diavolo artificiale (quello di Momonosuke probabilmente, ndr). Disse al WG che questo frutto era un fallimento ed il Governo non lo prese, conservandolo comunque.
  14. .
    E' uscito lo spoiler di chi sia quel personaggio.

    Forse è meglio non dirlo proprio.
  15. .
    CITAZIONE
    Per me è altamente probabile che i frutti del diavolo e le modifiche dei Vinsmoke siano collegati proprio dal fattore di lignaggio (ovvero il DNA).
    Il fatto che Reiju potesse controllare i veleni similmente a Magellan pur senza un frutto del diavolo mi è sempre puzzato🤔
    Così come le sopracciglia dei Vinsmoke che hanno lo stesso pattern della buccia dei frutti

    Questo penso che possiamo darlo per scontato da WCI.
    Ogni figlio di Judge ha un potere riconducibile ad un elemento e, quindi, al correlato frutto del diavolo: reiju ha il veleno, Ichiji ha la luce, Niji l'elettricità, Sanji il fuoco e Yonji non l'ho mai ben capito.
562 replies since 2/2/2009
.