One Piece Gold Forum

Posts written by Dreams never die

  1. .
    "Mars continua in avanti per cercare di distruggere il Den Den Mushi ed entra nella “Fiamma Madre”. - La "Fiamma Madre" è una piccola fiamma all'interno di un carro armato gigante, simile a come era la testa di Vegapunk."


    Ma non ho capito dove sta la fiamma madre. In fondo al mare sotto l'isola, dentro un carro armato, é la fiamma l'arma o é l'energia che alimenta l'arma?

    A sto punto l'ha creata Vega sta fiamma ed é questo il suo primo peccato. Scusate mica mi é tanto chiara la cosa.

    Sulla parte Nika/Joy Boy aspetto il capitolo ma per ora sembra che confermi che si trattava di un gigante.

    Speriamo che sia stato proprio Joy Boy a bruciarsi come Icaro per un eccesso di superbia e che abbia perso per questo. In questo modo avremmo almeno una grossa differenza con Luffy. Magari Joy Boy era proprio come Luffy che faceva le cose a cazzo e per tante volte gli é andata bene ma al momento più importante non ha ragionato ed ha mantenuto il solito comportamento stupido e si é bruciato.

    Sarebbe forse semplice ma almento non avremmo un parallelismo perfetto che lascerebbe solo pensare che lui avesse dei Nakama peggiori di quelli di Luffy.
  2. .
    Che cosa anomala. Ma é perché il capitolo era previsto per questa settimana o perché stanno tenendo la bomba in accordo con l'editore?
  3. .
    CITAZIONE (Smakk @ 3/5/2024, 14:02) 
    I leaker sono stranamente tranquilli a questo giro.

    Già o si tengono la bomba nel cassetto o magari purtroppo in realtà il resto é noia.

    Oppure dice il nome del regno e se lo tengono li caldo caldo.

    Sono curioso del modo in cui Vega esporra le cose.
  4. .
    Decisamente troppo presto per commentare. Intanto parla di Joy Boy e ne parla senza al momento associarlo a Nika.

    Mette le mani avanti dicendo che non sa molto del secolo buoi e quindi giustamente ci lascia aperte i misteri che si chiariranno solo all'ultima isola.

    Vediamo per di imbracciare i forconi
  5. .
    CITAZIONE (Aiko93 @ 28/4/2024, 19:25) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 28/4/2024, 14:20) 
    A proposito, ma il robottone? A parte che il fatto che è da quasi un anno che dovrebbe agire e non lo fa, ma ok ormai sono i tempi di One Piece se va bene... però possibile che nessuno noti sto coso che si alza, parla e si guarda in giro? Ma veramente? Non è manco un isola così enorme.
    Ormai sinceramente mi è passata anche la voglia di vedere cosa fa.

    Possiamo ipotizzare che, data l'enorme confusione e la battaglia in corso, in pochi notino il risveglio del robottone; se non erro stava in una stanza chiusa ad inizio laboratorio.

    CITAZIONE (outsider99 @ 28/4/2024, 17:42) 
    CITAZIONE
    JoyBoy rispetto al sogno di Usopp e alla storia BigMom-Loki-Laura

    Purtroppo sarà esattamente quello che accadrà. Specie la sottotrama di Big Mom che penso non verrà ripresa mai più. Rendiamoci conto che Kid, l’uomo che ha sconfitto Big Mom, è stato cacciato dagli stessi giganti.

    Ormai il livello di paraculaggine e raccomandazione in favore dei Mugiwara è talmente elevato che ha ucciso qualsiasi tipo di tensione per sempre. Sta cosa di Nika dio venerato a Erbaf è veramente raccapricciante.

    Un po' di fiducia la do ad Oda, secondo me ripescherà il sogno di Usopp dal dimenticatoio, così come il rapporto Loki-Laura. Dovrebbe farlo, altrimenti l'approdo ad Elbaf risulterebbe pressoché inutile.... a meno che non si voglia dare importanza esclusivamente a Nika o al Rosso.

    Accidenti spesso sembra la sagra della critica feroce. Diamo tempo al maestro di provare a raccontarci la storia. Stiamo sempre parlando di colui che ci ha regalato questo bellissimo viaggio che dura da quasi 30 anni.

    Ecco anche io sono profondamente critico su molti aspetti anche recenti ma dall'altra parte dimentichiamo che Oda é pure sempre un uomo che ora ha un bel peso sulle spalle. Elfbaf non l'abbiamo ancora vista e già stiamo a farci critiche. Aspettiamo come abbiamo fatto con Wano e vediamo se avrà colto alcuni suggerimenti migliorando.

    E' indubbio che lo stesso maestro é cosciente che debba essere la saga del nostro cecchino per come ci é stata ampiamente spiegata nel corso degli anni. L'occasione va colta e penso che Oda non se la farà sfuggire. Magari non l'esporrà come vogliamo ma diamogli fiducia.

    La questione del mondo sommerso l'avevamo spesso sotto gli occhi e non l'abbiamo ipotizzata. Vediamo come procede e siamo consci che anche lui é una persona con le sue difficoltà.
  6. .
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 26/4/2024, 13:23) 
    Madonna santa che palle. Lo "stallo" non è nel titolo ma nelle capacità narrative di Oda. Se il capitolo è leggibile è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perché vediamo le cose risalenti a prima della reunion dopo il TS. Ma che razza di modo è di trattare il lettore?

    CAPITOLO MOCHA.

    Premetto che non é il capitolo che mi aspettato ma dall'altra parte l'ho trovato in stile Oda per far partire alcuni racconti come i "flashback".

    Ho trovato molto furto usare proprio la reazione delle altre isole. Una in particolare (quella dove é finito Chopper) dice che alla fine lui ha creato tante armi di morte, altre parlano di come sia l'orgoglio della sua isola natale, un genio nella medicina, ecc....

    Le tavole con gli astri e gli scontri li ho trovati molto belli e pure il guizzo su far incontrare Saturn e Robin che lo riconosce. (penso che nell'anime potranno fare delle belle scene).

    Secondo me Oda sta facendo il prestigio e ci fa guardare da una parte mentre il trucco sta nell'altra.

    Finisce con la rivelazione sulla fine del mondo nel mare ma prima dice almeno una cosa molto importante:

    - Non definisce chi sia il buono e chi il cattivo. Non giudica ponendo così alcuni dubbi sul fatto che i 20 regni e la guerra abbia realmente avuto i buoni contro i cattivi.
    - parla di aver commesso due peccati molto gravi
    - dice di non essere qualificato per giudicare certe cose
    - e che non sa abbastanza su di lui...

    Alla fine sul lui penso si riferisca o a Joy Boy e meno a Nika (ma potrebbe anche essere Nika) e penso più a Joy Boy. Ero non conosce tutta la storia (per fortuna.

    Oda fa dire a Vega il termine "peccati" e non é cosa da poco. Poteva usare errori o altro. I peccati si riferiscono a dio ed in questo caso agli dei quindi ai Draghi ed al Governo. Pertanto la domanda é quali sono? Uno sicuramente aver indagato sui 100 anni di vuoto ma l'altro??????

    Tutto questo per dire che già adesso ci ha detto quallo che racconterà. Secondo me parlerà dell'antico regna e dei 20 regni e della guerra che ha coinvolto e di Joy Boy dove ha perso ma tralasciando le motivazioni.
  7. .
    CITAZIONE (pein91* @ 24/4/2024, 23:58) 
    Uscito il riassunto completo!

    Carino,quindi ha iniziato dalla fine,lo ha detto, qualsiasi cosa sia, è la fine di quello che sta per dire che porterà il mondo ad inabissarsi,prossimi capitoli avremo la sua storia e perché e sul come succederà probabilmente!

    Gli astri ribadiscono che non vogliono distruggere quello non per tutti i marine ma solo perché vogliono la fiamma madre,ma non avevano già detto che era meglio non avere avanzamenti tecnologici piuttosto mantenere lo status Quo,ed ora invece scelgono il contrario,non ha senso...

    Letto anche io il riassunto completo e pare piuttosto carino ed interessante ma ci sono almeno due ma sempre che le traduzioni siano giuste:

    - Vega non dice che ha commesso cose orribili ma che ha commesso due peccati per i quali verra o catturato o ucciso. Ergo di pentirsi di ciò che ha fatto nemmeno l'ombra. Oda non ha introdotto minimamente la dualità del personaggio e tutte le sue contraddizioni. Aspettiamo ma questo poteva e doveva essere trattato oltre la questione Bonny.

    - Abbastanza inutile ma aspetto le traduzione il pippone sul fatto di chi lo uccederà come se sapesse che sarebbe stato Kizaru e lo vuole quasi perdonare.

    - Mars dice che, almeno dalle traduzioni, che non potranno ricreare un'altro mother flame. La traduzione parla di ricreare non caricare e questo lascia aperte alcune speculazioni su cosa sia in realtà. Evidentemente se ne frega dei soldati ma questo ormai é nei personaggi dei Gorosei.

    Bello lo spunto dove Morgans dice che questo modo di comunicare sara la fine dei giornali. Figlia dei nostri tempi.

    Per il resto bella, almeno dal racconto la lotta, del gruppo dei nostri contro Saturn. Attacchi corali ma almeno il nostro cecchino agisce.

    Aspettiamo le raw e le scan con traduzioni ufficiali.

    Ci tocca aspettare ma spero che nel prossimo capitolo tutto sia incentrato sul discorso di Vega. Quello che mi lascia perplesso e che già mette le mani avanti dicendo che molti rideranno di lui e non gli crederanno.
  8. .
    CITAZIONE (dragonwitcher @ 24/4/2024, 11:29) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 24/4/2024, 11:00) 
    Come avevamo ipotizzato, è Sanji che ha bloccato cavallino per salvare Bonney.
    Onestamente sono molto più curioso per il "gruppo debole" contro Saturn. Oda ti prego, fai fare qualcosa a Usop.

    Speriamo...

    CITAZIONE (Dreams never die @ 24/4/2024, 09:55) 
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 24/4/2024, 07:59) 
    Ci sarà un modo per far sprofondare anche la Red Line.. distruggere la reverse mountain potrebbe essere la chiave di tutto per unificare i mari senza divisioni

    Per ora attendo le scan e le traduzioni ma l'annuncio di Vega che il mondo sprofonderà nel mare lascia aperto a tante ipotesi per le prossime settimane.

    Il mondo é destinato a sprofondare o é tutto legato alla volontà del governo.

    Ricordiamo che stanno costruendo quell'enorme ponte che vuole collegare tutto. Qui si tratta di capire se dietro c'é un piano bene preciso di Im in questo caso e dei Gorosei o se tutto é legato ad un evento naturale che non può essere impedito.

    Per quale motivo dopo 800 anni di potere il governo decide di liquidare tutte le nazioni che di fatto gli forniscono di tutto (dal cibo ai soldati eccc..)

    Bella domanda. Non avrebbe senso

    Ma oltretutto il governo mondiale o meglio i gorosei + im che hanno sganciato il mother flame hanno causato danni ovunque accelerando forse quel processo

    Si dai speriamo che con Saturn se la giochino tutti ma che il nostro cecchino sfrutti le sue doti in previsione di Erbaf.

    Ma con sta storia dello sprofondare mi domando davvero dove voglia andare a parare Oda.

    Dovesse essere la questione IM+Gorosei e draghi che vogliono liquidare il mondo sentendosi degli dei striderebbe un po' e servirebbe solo a farli diventare i più cattivi dei cattivi facendo in modo di radunare sotto un'unica bandiera tutti i regni, pirati ecc... che sono stati anche nemici dei nostri.

    Un po' una paraculata al momento anche se spiegherebbe la risposta di Im alla domanda dei Gorose sull'obiettivo di Motherflame (che resta un brutto nome). Lui disse "perché é vicina" e sembrava una risposta infantile ma se l'esperimento non fosse mirato a colpire la nazione ribelle ma a vedere se dopo l'utilizzo si provocava l'innalzamento delle acque.

    Ecco il Governo (o meglio una parta) vuole commettere un genocidio (l'atto più odioso) ma Oda dovrà spiegarci per quale motivo e perché ora.

    Sempre facendo queste pippe mentali potrebbe essere una risposta all'impossibilità ora di nascondere gli 800 anni bui e quindi nella loro testa eliminare ogni forma di rivolta eliminando le isole e chi ci abita.

    Alla fine se ci pensate quando guardiamo la cartina la grandline é enormemente alta, lunga ed anche larga in rispetto al mare agli altri posti.

    Certo che se Vega ha contribuito anche a questo creando il macchinario c'é altro che cose cattive che ha fatto.
  9. .
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 24/4/2024, 07:59) 
    CITAZIONE (dragonwitcher @ 24/4/2024, 00:12) 
    Quindi le armi ancestrali avranno una funzione di salvataggio per il mondo come ipotizzava qualcuno

    Credo più la causa di tutto, mente l'arca Noah potrebbe contenere tutti i popoli del mondo

    CITAZIONE (Davide Minotti @ 24/4/2024, 07:54) 
    beh...ma se con Mother flame ed il suo continuo utilizzo per sedare rivolte o altro, il mare continua ad alzarsi, che frega hai draghi celesti che vivono a 10 km di altezza

    ci stà con il loro modo di fare, anche se cosi verrebbero privati di alimenti ed esigenze materiali....

    Ci sarà un modo per far sprofondare anche la Red Line.. distruggere la reverse mountain potrebbe essere la chiave di tutto per unificare i mari senza divisioni

    Per ora attendo le scan e le traduzioni ma l'annuncio di Vega che il mondo sprofonderà nel mare lascia aperto a tante ipotesi per le prossime settimane.

    Il mondo é destinato a sprofondare o é tutto legato alla volontà del governo.

    Ricordiamo che stanno costruendo quell'enorme ponte che vuole collegare tutto. Qui si tratta di capire se dietro c'é un piano bene preciso di Im in questo caso e dei Gorosei o se tutto é legato ad un evento naturale che non può essere impedito.

    Per quale motivo dopo 800 anni di potere il governo decide di liquidare tutte le nazioni che di fatto gli forniscono di tutto (dal cibo ai soldati eccc..)
  10. .
    Capitolo gradevole in generale ed anche i disegni mi sono piaciuti.

    Oda ci mostra gli astri in azione e diciamo piuttosto vincenti in questo caso.

    I loro poteri restano o continuano ad essere fondamentalmente un mistero. Cosa ha usato l'uccello-astro per distruggere (un laser, fuoco, elettricità) ed il cinghiale-astro perché é cosi resistente.

    Tutto continua a portarmi all'idea che in qualche modo costoro abbiano inserito nel loro corpo parte dei poteri di alcuni frutti oltre ai loro di natura ma tant'é.

    Finale con la sopresa che per me é semplicemente una trappola che imprigionerà l'astro permettendo la partenza del filmato e costringerà gli altri a raggiungerlo per distruggere ed interrompere (magari sul più bello) la trasmissione. Così i nostri potranno partire prima lanciati dal robottone che poi attacchera gli astri.

    Alla fine parte del laboratorio resterà in piedi perché se non recuperano (non ricordo bene cosa) non possono usare l'arma distruttrice.

    Diciamo che al prissimo magari i nostri iniziano degli scontri con gli astri e il capitolo finisce con l'inizio della trasmissione e questi che vengono richiamati dall'uccellaccio.

    Un capitolo piacevole anche per i brevi scontri dei nostri.

    Sempre un po triste che Oda non dia piccoli scontri anche ad Usopp. Era magari l'occasione per mettere un vice ammiraglio che usava pistole o fucili e farlo liquidare dal nostro cecchino come fatto con Franky. Spero che Usopp sia ben protagonista alla prossima nell'isola dei giganti sotto molti aspetti.
  11. .
    Viste le raw e devo dire che é un capitolo gradevole e dove Oda muove le pedine dando come avevamo letto nelle anticipazioni spazio al potere dei gorosei.

    Devo dire che quello che "spacca di più" é lo spadaccino nella sua forma ibrida ed il suo arrivo davanti a Nami e Usopp é molto bello.

    Anche il vermone sembra interessante. Quale potere ha permesso al cinghiale di fare male a Luffy ne parlerò di nuovo al commento.

    Finale dove secondo me porta a nessun personaggio nuovo ma a una trappola che impedirà la non trasmissione del messaggio.
  12. .
    CITAZIONE (dragonwitcher @ 17/4/2024, 13:16) 
    CITAZIONE (SandSand @ 17/4/2024, 11:10) 
    Beh si porta avanti la narrazione da dove si era interrotta 😅 Non ci si poteva aspettare che si scoprisse il one piece.

    Magari viste le tre settimane di pausa ci si aspettava chissà che cosa, ma è giusto che il tutto continui in modo lineare senza robe incredibili messe dentro a caso.

    Ogni volta deve commentare così
    Lascialo perdere

    Infatti di una tristezza assurda almeno argomentasse (brevemente).

    Al momento Oda sposta le pedine e cerca di dare importanza in termini di forza ai Gorosei (giustamente).

    La cosa più curiosa é il fatto che Luffy si faccia male e questo lascia aperto a due interpretazioni. O si tratta di una gag (meno interessante).

    O si tratta del potere ed allora torno al mio cruccio circa i poteri dei Gorisei legati al fatto che si tratta di parte di poteri di Paramisha innestati da parte di Saturn o Im. Quindi questo potrebbe essere il potere della barriera di Barto in una sua forma diversa.

    Vedremo una volta completi.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 17/4/2024, 14:41) 
    Nasjuro davanti a Bonney :mmm:
    In questo momento chi può salvarla? Franky e Sanji?

    Guarda Sanji ci starebbe benissimo ma di fatto o molla a qualcuno Vega o é occupato.

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 17/4/2024, 14:41) 
    Magari non ci sono grossi colpi di scena ma vediamo il ribaltone degli astri.. si mette male per i vari schieramenti, e sinceramente mi ha incuriosito parecchio il finale, chissà cosa ha visto Mars.

    Quante bestemmie se interrompono il video :nono:

    Guarda l'unica cosa che potrebbe succedere é che gli astri blocchino il video per tutto il mondo tranne che per i nostri e chiaramente noi pubblico.

    Altrimenti o tutto o una parte deve per forza partire. Ha introdotto questa cosa in modo troppo plateale per liquidarla con una completa vittoria del Governo e senza che ci venga dato qualche cosa a noi come pubblico.
  13. .
    Allora bel capitolo estremamente godibile sotto tanti aspetti voto direi 8+

    - parto subito con il lato Nika che continua non piacermi come lo rende. Come avete detto non tantissimo nelle mosse (che comunque non mi trasmettono) ma proprio nel fatto che quasi sempre rida mentre sia serio solo in alcuni aspetti. Dal mio personale gusto al momento non riesco ad apprezzarlo e continua a non piacermi.

    - positivo gli astri che anche se in modalità diverse danno quel senso di pericolo in parte con i loro poteri ma soprattutto con la rigenerazione e l'idea che siano invincibili.

    - riconfermo la mia idea delle anticipazioni. Fino ad ora i loro porte in buona parte derivano da differenti frutti che abbiamo già visto e mi viene da pensare che in qualche modo tramite scienza o magia siano riusciti ad impiantarsi parte dei poteri. Non tutti i poteri di un singolo frutto ma alcune specifiche abilità (freddo dell'aldila, parte del corpo veleno o che esplode, teletrasporto, corpo che muta in lame e la rigenerazione). Tutto come vari personaggi già visti.

    - Scena di Jimbe che recupera Zoro con Lucci ancora in piedi mi é piaciuta. Ok non é morto o in fin di vita ma completamente sconfitto. Valori di forza chiaramente diversi.

    - Discorso Gorosei uccello con Lucci coorente in particolare per la questione insetti.

    - Risveglio del robottone finale che parla mi lascia perplesso ed allo stesso tempo immagino sarà lui a perire e contrastrare astri e Marine.
  14. .
    CITAZIONE (Davide Minotti @ 22/3/2024, 08:05) 
    spero che il ruggito dell'astro non sia davvero una bordata di haki del re, altrimenti davvero, i 5 astri lo hanno... va bene tutto però....

    Sarebbe bello se fosse un potere o parte del potere di un frutto (stile onde d'urto).
  15. .
    Viste le raw in ordine cronologico ma senza traduzioni.

    - Bene che il gorosei uccello sia passato (come) forse lo spiegherà. In questi disegni mi piace parecchio sembra proprio demoniaco.
    - Il colpo del Gorosei maiale inizialmente é una specie di onda d'urto e non mi é dispiaciuta o una bordata di Haki? E non mi é dispiaciuta
    - Che tramuti le zanne in Lame vabbé nulla di sorprendente se come il fatto che Satur avveleni le cose
    - Il colpo di baseball di Luffy (rispetto al fatto che colpiva i gorosei) qui respinge quelle specie di palle sputate da Saturn non mi é dispiaciuto

    L'immagine dei Gorosei in nero dopo le esplosioni molto bella ed anche Luffy serio che protegge i giganti.

    Avendo visto ora una serie di poteri dei Gorosi che in parte abbiamo criticato mi é venuta in mente un'idea malsana ma che potrebbe essere quella giusta. Vega ha dotato il Serafini dei poteri di un frutto (non di tutte le possiblità) ma probabilmente di quella principale.

    E se in qualche modo Saturn (dato che dice di essere uno scienziato) o Im avesse fatto la stessa cosa? Mi spiego il frutto di base é quello del demone con uno specifico potere e poi sono stati aggiunti alcune caratteristiche proprie di altri. Se ci fate caso fino ad ora cosa hanno mostrato:

    - veleno (simile a megallan)
    - le palle esplosive sputate (simile al mister 8 mi pare della barok)
    - corpo in lame (mile a mister 1)
    - gelo (simile a Brook)
    - rigenerazione (simile a non so chi)

    Vega dice di aver potuto inserire i paramisha ma non i rogia. Ecco così si spiegherebbero alcune cose. Poi erano stati costruiti gli smile quindi tutto questo in parte Oda ce l'ha detto.

    Si darebbe anche una certa pericolosità ai 5 senza per forza scomodare i big a livello di forza. Sono forti non tanto per l'allenamento ma per la varietà di armi a disposizione e scusate se é poco.

    E' come creare dei personaggi che in parte non hanno punti deboli ed allo stesso tempo hanno sempre il punto di forza per colpire quello debole di chiunque.
94 replies since 15/9/2023
.