One Piece Gold Forum

Posts written by Kandenx

  1. .
    CITAZIONE (Sand-sand @ 29/10/2022, 17:31) 
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 29/10/2022, 17:07) 
    Una volta attivato il G4 Luffy le ha suonate di brutto a Doflamingo, quest’ultimo avrebbe vinto solo per il limite di tempo del Gear.

    Sisi infatti ho detto che senza il limite del G4 la storia sarebbe stata diversa ma io ho visto un doflamingo andare avanti anche dopo il G4 (prendendole per lo più) con attivazione del risveglio, organi spappolati e la gabbia in funzione. Se questo non è una dimostrazione di forza.. non sono così convinto che Queen possa fare lo stesso. Ma è quasi impossibile fare paragoni di questo tipo.

    CITAZIONE
    A wci vediamo Cracker gestire bene il gear fourth e Queen è sicuramente superiore a Cracker.

    Su questo però c’è da fare un appunto. Non è che Cracker gestisse il G4 perché più forte di dofla o di rufy, ma solo per una caratteristica del suo frutto tutto basato sulla difesa. Non me la sentirei di dire che dofla è sotto cracker.

    Beh, però è anche vero che Big Mama aveva mandato Cracker contro Rufy nonostante fosse consapevole che quest'ultimo aveva sconfitto Doflamingo. Quindi non aveva senso mandare contro di lui un nemico di forza inferiore a qualcuno che aveva già sconfitto. Giusto poteva avere dubbi su quanto Law fosse stato di aiuto nella lotta, ma comunque sapeva che il livello era quello.
    Quindi per logica Doflamingo<=Cracker<<Katakuri.
    Queen lo considero superiore a Cracker e credo che possa fregare Doflamingo con l'invisibilità ed altri gadget. La cosa più pericolosa di Doflamingo secondo me è il clone e la tecnica che immobilizza con i fili (il parasyte se ben ricordo). Con quella Doflamingo blocco addirittura Jožu, che non sappiamo come si sia liberato (se aiutato o da solo). D'altro canto ora Sanno ha una velocità pazzesca e se l'ifrit Jumble ha shottato Queen (un tank potenziato con un frutto zoo zoo difensivo+cyborg) può shottare anche Doflamingo.

    Un'ultima considerazione, è vero che il gamma knife ha danneggiato incredibilmente Doflamingo (che fra l'altro ha ammortizzato il danno), ma molti scordano che Rufy era tutta la giornata che combatteva (Colosseo+scalata) e si era fatto pestare fino a pochi minuti prima dello scontro da Bellamy. Quando inizia lo scontro Rufy aveva già il fiatone. Quindi secondo me dopo il gemma knyght avevano più o meno le stesse condizioni.

    C'è anche un'altra cosa chè in molti si scordano perché è una dichiarazione di Oda che ha fatto in una Sbs. Esattamente come Rufy ha fatto contro Katakuri (e probabilmente contro Kracker), anche contro Doflamingo finito il g4 Rufy avrebbe potuto muoversi e correre. A detta di Oda non l'ha fatto solamente perché c'era il pubblico a difenderlo. Quindi Rufy avrebbe potuto sconfiggere Doflamingo anche senza aiuti
  2. .
    ho votato Blueno che è riuscito a resistere per un po'al g2, secondo me comparendo alle spalle di Mr1 e girandogli la testa con il suo frutto può confonderlo ed avere la meglio
  3. .
    CITAZIONE (black mos @ 23/6/2022, 14:58) 
    Data l’intelligenza di kata capirebbe senza difficoltà il discorso della fiamma secondo me, in quanto ai danni sul tetto, nessuno a preso un ramei di kaido 1vs1 direttamente.. quindi il paragone non si può nemmeno fare

    Senza contare che quando Zoro impara a padroneggiare l'haki del Re sottomette King in maniera decisamente più netta di come fece Rufy con Katakuri (che tutt'ora sembra come se Katakuri abbia lasciato vincere Rufy). C'è anche da considerare che Rufy era agitato quando si prende in pieno il Ramei in faccia, e che Katakuri è avvantaggiato a schivare rispetto a Rufy. Il capitano è veloce, ma Katakuri può scomporsi ed evitare anche colpi normalmente non evitabili
  4. .
    CITAZIONE (Teech @ 23/6/2022, 00:46) 
    Ma infatti non capisco come si possa ritenere King più forte di katakuri che ha dimostrato ben altro. Se ci é arrivato Zoro a capire il punto debole di King, non ci potrebbe arrivare in anche meno tempo il primo comandante della mamma?
    Vabbè che la motivazione principale é che voli 🤦‍♂️

    Molti per sostenere King>>>Katakuri prendono come esempio il disastro che ha fatto Oda nella gestione di livelli a Wano. Mi riferisco al fatto che Il Rufy di inizio Wano che ha
    da poco sconfitto/pareggiato Katakuri. Quel Rufy viene One Shottato da Kaido a inizio Wano senza che riesco a fargli neanche il minimo danno. Siccome poi vediamo Zoro resistere a diversi colpi sul tetto e ferire Kaido e successivamente non fare nulla a King molti pensano che Katakuri non possa in alcun modo ferire King cosa che trovo errata.
    Per come la vedo io, come scritto diverse pagine del post fa, i 2 sono pari, o perlomeno non ci sono abbastanza elementi per decretare un vincitore certo ed in ogni caso lo scontro durerebbe parecchio (probabilmente King non colpirebbe Katakuri e viceversa Katakuri non farebbe danno a King finché non capiscono il funzionamento dei loro poteri)
  5. .
    Quoto, Law e Kid devono battere Big Mama. Durante lo scontro sul tetto l'imperatrice non ha quasi subito danni ed ora la vediamo affannata mentre sta affrontando Kid e Law (dopo che hanno ricevuto il risveglio). Quindi voto Law difficile
  6. .
    Considerando che Big Mama che sapeva che Rufy aveva sconfitto Doflamingo manda Cracker per sconfiggerlo considero già di base Doflamingo al massimo forte quanto un 3° comandante (per quanto riesca a bloccare Jozu prendendolo da dietro).
    Rufy batte Doflamingo con molta fatica aiutato anche da Law che lo ferisce gravemente (anche se effettivamente anche Rufy aveva preso botte da Bellami).
    Contro Cracker il g4 si dimostra inutile, i biscotti non si distruggono senza ricorrere a questa trasformazione (tranne se bagnati da Nami) e il comandante è in grado di evocarne decine a continuazione.
    Rufy avrebbe perso a inizio W.C. se non ci fosse stata Nami a rendere quasi del tutto inutile il frutto di Cracker (oltre che a tenere fermi gli omnis). Nonostante sia stato un 2vs1 il comandante ha retto per ben 11 ore ed alla fine ha perso solamente perché era arrivato al limite ed ha attaccato frontalmente senza ricorrere al suo stile (visto che non poteva attaccare a distanza per via della fragilità dei biscotti bagnati).
    Sanji con il risveglio Genetico dimostra di poter battere un secondo comandante come Queen, quindi lo considero superiore.
    Credo, infatti, che Queen possa battere Cracker grazie ai laser e all'invisibilitá. Anche la forza bruta del suo zoo zoo ancestrale può aiutare

    Se oltre al risveglio Genetico potesse usare anche la suite (non vedremo mai Sanji risveglio Genetico+suite) non ci sarebbero stati dubbi.

    Voto quindi Sanji con difficoltà ma meno di quelle che ha avuto contro Queen.
    Certo, ovviamente senza considerare powerup di Rufy durante lo scontro 😂
  7. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 19/12/2021, 14:54) 
    CITAZIONE (Kandenx @ 19/12/2021, 14:53) 
    Io immagino che se i 2 si combattessero a fine manga lo scontro potrebbe durare 10 giorni tipo Aka e Aokiji. Tipo Kaku e Jabura che avevano 20 Doriki di differenza per intenderci

    Non credo proprio.
    E anche basta con sta cosa delle Ali, capisco che l'ha detto Oda come contentino, ma è una fissazione :asd:
    Comunque stiamo andando OT, e in un OT abbastanza pericoloso. Torniamo a Sanji e Katakuri :asd:

    Bah, punti di vista. Alla fine la verità per il momento la solamente Oda, noi non possiamo fare altro che aspettare. Anche se ho l'impressione che per colpa di Dellimellow le persone tendano a sopravvalutare e a sottovalutare eccessivamente il cuoco 😂. Detto questo si, torniamo in topic 😁
  8. .
    CITAZIONE (Kandenx @ 18/12/2021, 21:12) 
    Per quanto riguarda Kizaru... Beh, in fondo vedere Sanji vs Kizaru è quello che vorrebbero (quasi) tutti i fan del cuoco e non. Anche la toei animation ha pompato per lo scontro in una vecchia sigla 😂. Sarebbe davvero cattivo da parte di Oda non mostrarcelo 😖.

    Appunto, sarebbe più fanservice che non altro. È obbligato solo perché lo vogliono vedere i fan. Non mi pare una gran trovata, dovrebbe anche forzare tantissimo i livelli di forza più di quanto ha già fatto.
    [/QUOTE]
    Tanto più di mostrare Rufy essere One Shottato da Kaido per poi combatterlo alla pari (seppur con qualche aiuto) con 10 giorni di allenamento non può 😂.
    Alla fine Zoro e Sanji sono le 2 ali, per quanto il primo sia ovviamente più forte, proprio per la questione del fandom non credo che la differenza fra i 2 possa essere troppo elevata. Io immagino che se i 2 si combattessero a fine manga lo scontro potrebbe durare 10 giorni tipo Aka e Aokiji. Tipo Kaku e Jabura che avevano 20 Doriki di differenza per intenderci
  9. .
    Dunque, il punto è che stiamo esaminando la forza di un Sanji che ha appena ricevuto un Power up genetico ma rinunciato ad un altro.
    Secondo me al momento Sanji è a metà fra 2 comandante e un 1 comandante, o se vogliamo essere severi poco sopra ad un secondo comandante o in quel range.
    Quindi per me perderebbe contro Katakuri...
    Detto questo, tuttavia, come ho accennato sopra, Sanji ha appena rinunciato ad un suo Power up, ovvero la raid suite. La raid suite gli donava abbastanza difesa da non fargli subire nemmeno un graffio da un colpo di King (definito violentissimo dallo stesso Rufy), che unito all'esoscheletro avrebbe garantito un'ulteriore difesa.
    Inoltre la raid suite avrebbe permesso a Sanji di diventare invisibile senza ricorrere allo stratagemma della velocità. E non scordiamoci anche che i propulsori avrebbero donato a Sanji maggior potenza nei colpi (come visto con Judje) e velocità nei movimenti.
    Quindi rinunciare ad essa è stato per Sanji un grande sacrificio in termini di forza.

    Secondo quanto detto poc'anzi, secondo me (sottolineo "secondo me, perché nessuno può dirlo con esattezza) se Sanji avesse tenuto la raid suite questo starebbe tranquillamente al livello di un 1 comandante.
    Non so se batterebbe Katakuri nello specifico ma secondo me Sanji raid suite+Risveglio genetico+Ifrit Jumble>=1° comandante.

    Ovviamente nel sondaggio si parla del Sanji attuale senza Raid suite. Anche perché su quello appena descritto possiamo solamente fantasticare e ipotizzare.


    Comunque visto che si parlava dei prossimi scontri di Sanji secondi me della ciurma di Barbanera affronterà Jesus Burgess. Per quanto riguarda Kizaru... Beh, in fondo vedere Sanji vs Kizaru è quello che vorrebbero (quasi) tutti i fan del cuoco e non. Anche la toei animation ha pompato per lo scontro in una vecchia sigla 😂. Sarebbe davvero cattivo da parte di Oda non mostrarcelo 😖.

    In fondo anche nella ciurma di Roger c'erano Ray, Oden e Scoppero Gaban. Quindi non vedo perché anche Sanji non possa essere a tutti gli effetti una delle 2 ali del futuro Re dei Pirati
  10. .
    Come detto nell'altra pagina è difficile dire chi vincerebbe, in fondo sono parigrado.
    Katakuri sicuramente ha dalla sua il fatto che sia stato mostrato meglio avendo sfidato Rufy, quindi è difficile anche per me non rendere verso di lui.

    Per il resto King ha una difesa (con il fuoco) e velocità (senza fuoco) davvero elevate, un frutto che gli consente di volare e fare attacchi a distanza e la razza dei Lunaria che gli consente di creare fuoco e dona altri bonus (a detta di Queen). Sembra possedere anche lui l'haki del Re dall'ultimo capitolo, anche se non è eccessivamente specificato. Inoltre direi che fa anche attacchi più letali di Katakuri che usa più colpi fisici (anche se in realtà bisognerebbe contrare anche il tridente). Ed ovviamente un fuoco che secondo questo capitolo dovrebbe essere più caldo del magma. Una spada particolare con trabocchetto.

    Katakuri ha un haki della percezione incredibile, suo punto di forza che combinato insieme al frutto gli consente di simulare un rogia e schivare anche i colpi hakizzati o anticipare il nemico. Quando usava l'armatura per creare il Black Mochi era in grado di far male a Rufy che si Hakizzava. Ha l'haki del Re e il frutto risvegliato che consente una buona variabilità di colpi ed anche l'area di attacco era ottima. Possiede anche lui una elevata velocità che insieme alla sua percezione gli permetteva di schivare i colpi dello Snackman. Un buon tridente.

    Katakuri può ferire King se usa le fiamme? Difficile a dirsi, ma credo sia possibile. Come credo che sia possibile che King possa riuscire a colpire Katakuri nonostante la preveggenza.

    Magari all'inizio potrebbe essere una guerra di Logoramento dove King non subisce danni dai colpi di Katakuri, ma quest'ultimo schiva o anticipa tutti gli attacchi del suo nemico. Potrebbero quindi incominciare a incassare e a subire i colpi a vicenda una volta che iniziano a stancarsi e a capire le proprie tecniche a vicenda.
    Queste ovviamente sono pure illazioni.

    Quindi chi votare? Sinceramente per schierarsi dalla parte di uno o dell'altro mi sembra che si casa sulla preferenza personale o comunque sulle percezioni soggettive. Con questo non dico che non possa esserci effettivamente uno più forte fra i 2, solo che è difficile da dire con gli elementi a disposizione.

    I voti al momento in cui scrivo sembrano in perfetto pareggio (in realtà quasi). E forse è giusto così

    Edited by Kandenx - 18/12/2021, 19:25
  11. .
    Bah, io avevo votato 2 anni fa per Katakuri con diffit specificando che era abbastanza sulla fiducia in quanto di Queen avevamo visto poco e niente. Direi che penso che si possa riconfermare.
    Credo che Katakuri possa counterare bene anche l'invisibilità di Queen, però sicuramente qualche Gadget nascosto di Queen e la sua resistenza magari potrebbero infastidirlo (specialmente vedo pericolose le armi velenose/virus).
    Per quanto riguarda la piccola parentesi aperta sopra di King vs Katakuri sono d'accordo su quanto detto sopra. Per me sono più o meno alla pari magari su 10 scontri, 5 li vince Katakuri e gli altri 5 King. Entrambi hanno ottime abilità dalla loro, poi magari uno dei 2 potrebbe essere effettivamente più forte, ma è difficile da dirsi chi
  12. .
    Invece io voglio votare Oden considerando che quando si sono incontrati Oden è andato in contemporanea sia contro Ray che contro Scopper Gaban, per carità, magari non facevano sul serio, ma anche per come è riuscito a ferire Kaido (anche se magari più scarso di quello attuale) secondo me è quasi al livello di un imperatore. Ray invecchiato l'abbiamo visto sotto al livello di un Ammiraglio (Kizaru usa la parola "resistere"), ma secondo me in giovane età poteva essere o pari o poco sopra ad un ammiraglio al massimo.
    Quindi per quello che abbiamo visto voto Oden (con alte difficoltà ovviamente), non me la sento di votare Ray sulla fiducia a caso 😂
  13. .
    Per quanto visto fino ad ora mi sento di dire Jack. Per il momento Zoro non lo reputo al livello di un comandante, certo che con Emma e con il suo allenamento cambia tutto.
    Tuttavia non prenderò in considerazione questo avvenimento per la votazione
  14. .
    Non so se effettivamente si sia fatto sconfiggere intenzionalmente, il dialogo finale è dubbio, quello che è certo è che lo ha aiutato per tutto lo scontro. Spesso e volentieri ha aspettato persino che Rufy si rialzasse invece di colpirlo mentre non poteva difendersi (non sempre, ma più di una volta si vede aspettare).
    Probabilmente una volta rialzato poteva continuare a combattere invece di lasciarsi andare. In ogni caso gli aiuti per Rufy sono stati più di uno, anche il fatto che Katakuri abbia subito dei colpi perchè la sua vera forma è stato scoperta sono stati determinanti.
    Di Queen sappiamo invece ancora poco, è da capire anche se la sua taglia è così alta (più di Katakuri) per la sua forza oppure per aver fatto parte dei Pirati Roks ed altri indici di pericolosità come le armi tossiche. Comunque ricordatevi che Queen ha preso botte da Big Mama (seppur senza memoria), non da una personaggio qualsiasi.
    Per il momento voto Katakuri per quanto visto
  15. .
    Ahahahahah, dai su, forse siamo fortunati, c'erano voci fatte girare dagli editor di Oda, secondo le quali, proprio quest'ultimo è in contatto un Italo-giapponese che gli fornisce le teorie della community italiana
110 replies since 22/2/2017
.