One Piece Gold Forum

Posts written by Captain Long John Silver

  1. .
    Vivo...più o meno :look2:

    Pensavo di accumulare carte e iniziare a fare qualche partita verso fine gennaio/febbraio quando sarei stato più libero e invece ho anche meno tempo di prima :nono:
  2. .
    CITAZIONE (draKKKo @ 17/1/2019, 10:09) 
    scambio il mio Rai per il Battista di Andrea Cava

    (Si è ancora vivo)

    Confermo lo scambio

    Si, sono stato via per un po' :caffe:
  3. .
    Adesso vado a rileggere il topic sul governo oscuro ma ce l'ho ancora abbastanza presente in testa.

    In ogni caso, buona vacanza :rox:
  4. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/1/2019, 13:07) 
    per cui ribadisco l'idea che il mandante sia un privato Tenryuubito, per ragioni esclusivamente sue.

    Secondo me abbiamo idee troppo diverse sul cp0 e sul suo ruolo.

    Del cp0 si sa poco e nulla in quanto sono apparsi soltanto sei volte all'interno del manga anche se nella storia recente. Ci è stata presentata come la più forte agenzia di intelligence mondiale che lavora sotto il comando dei nobili mondiali ma io escludo categoricamente che agiscano come agenti di shopping per richieste eccentriche del nobile mondiale x e perciò penso sia più probabile che lavorino per i gorosei, recentemente confermati come draghi celesti pure loro.

    Ritengo sia fuorviante il fatto che nel capitolo 907 il cp0 stesse proteggendo i draghi dagli attacchi dei presenti per difendere Shiraoshi, chiaramente volevano evitare un incidente diplomatico internazionale ma la funzione di pura difesa non è il loro senso e scopo in quanto il reverie stesso è ben difeso dagli ammiragli senza contare che i draghi celesti si muovono per tutto il mondo senza essere scontati da questi agenti particolari.
    Inoltre, le poche volte che il cp0 ha agito prima di vederlo ora da Orochi pare non averlo mai fatto per i capricci di un drago celeste ma per motivazioni legate alle istituzioni mondiali e al garantire l'equilibrio. La prima volta appaiono a Dressrosa per evitare dei guai a Doflamingo affinchè questo non riveli il segreto di Marijoa; la seconda tra Dressrosa e Zou abbiamo Lucci, Kaku e Spandam che tentano di recuperare le merci e le armi commerciate da Doflamingo però già trafugate dai rivoluzionari; la terza volta nel flashback di Big Mom scopriamo che il cp0 è intento a rimpolpare le file della marina tramite madre Carmel; la quarta volta è durante il tea party con Stussy contenta di portare al governo mondiale (e non a dei draghi celesti) il tamatebako.

    Quando il cp0 si muove per una missione lo fa sempre con uno scopo preciso riguardante il supporto (velato e non sempre legale) del governo mondiale e per questo mi viene più facile pensare che il commercio di agalmatolite con Doflamingo e lo shogun non nasca da una richiesta di un privato ma nasca per fornire supporto alle istituzioni mondiali (cosa che pare non abbiano mai fatto dalla loro presentazione fino ad ora).
  5. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 1/1/2019, 12:15) 
    Orochi parla però di "comprare armi", per cui sembrerebbe riferirsi proprio al prodotto finito.

    Si perché adesso il Cp0 può trattare senza un intermediario che fa da filtro e ti vende quello che vuole mettere sul mercato. Doflamingo per quanto volesse fare soldi vendendo al Cp0 dell'agalmatolite non avrebbe mai dato loro la possibilità di ottenere qualcosa di così forte ma ora il cp0 non ha più questo problema trattando col proprietatio originale
  6. .
    Secondo me non viene importata l'arma finita e pronta in se quanto il materiale grezzo che verrà fornito in questa forma,poi lavorato in maniera grossolana rispetto agli artiGiani di Wano utilizzato nelle manette o per ricoprire le navi.
  7. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/1/2019, 10:58) 
    No, il Cp0 non è il Governo, soprattutto non la parte che include la Marina o i CP che usa l'agalmatolite. Questo ci tengo sempre a sottolinearlo.

    Eh no, sappiamo che il Cp0 ha anche la funzione di fornire mezzi per supportare gli enti di giustizia affinché facciano il loro dovere di protezione dei draghi. Già nel flashback di Big Mom scoprimmo come il CP fece entrare in marina il primo gigante e come Stesse per fare la stessa cosa con linlin, è lecito pensare che abbia fornito anche materiale particolare come l'agalmatolite
  8. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/12/2018, 17:49) 
    E l'enorme quantità per rivestire gli scafi delle navi della Marina?

    Però ora abbiamo la conferma che
    Esiste da tempo una collaborazione commerciale del governo. Se la marina o il governo avessero una o più cave di estrazione allora non avrebbero bisogno di muoversi e interpellare rivenditori come Doflamingo o il venditore diretto come lo shogun attuale.
  9. .
    Però questo spiegherebbe una possibile cava di agalmatolite presente solo ed esclusivamente a Wano, lavorata in maniera grezza, o comunque in qualità inferiore rispetto agli artiGiani di Wano, da Vegapunk
  10. .
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 12/11/2018, 15:40) 
    Non necessariamente, anzi è più probabile secondo me che sia stato il nuovo shogun ad averla venduta che è l'unica incognita anomala di tutta la storia di Wano.
    Ha stretto un patto con un pirata e ora sta devastando il suo stesso paese, non mi stupirebbe che abbia venduto al mondo esterno una preziosa risorsa di Wano in cambio di qualcos'altro o magari ha stretto un patto di non intrusione col governo mondiale.

    CITAZIONE (Andrea Cava @ 12/11/2018, 17:32) 
    Per quello che ne sappiamo potrebbe anche essere entrata nel commercio illegale tramite i broker e il governo ne è entrato in possesso tramite agenti sotto copertura come Stussy, però qualcuno (sempre se corretta la traduzione sul luogo d'origine) l'ha fatta mandare fuori dal paese e non tutti hanno questa influenza sull'isola.

    Ed ecco che pare essere svelato il mistero dell'agalmatolite. Sembra essere il nuovo shogun ad aver immesso nel commercio l'agalmatolite tramite Doflamingo in cambio di roba e quest'ultimo la vendeva tra i tanti anche al governo mondiale. Ora che Doflamingo è stato fatto fuori il governo ha potuto risalire all'origine e a trattare con lo shogun in persona.
  11. .
    A questo punto l'agalmatolite è davvero originaria di Wano e veniva venduta da Orochi a Doflamingo e lui a sua volta la vendeva al cp0.
  12. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 15/12/2018, 15:32) 
    È così per certo dal manga, si :zizi:

    Questa non la ricordavo affatto, ho avuto un buco di memoria!
  13. .
    CITAZIONE (pein91* @ 15/12/2018, 15:16) 
    Ah quando dice che scoperto di tutta la faccenda dei PG sono tornati indietro a far da capo la grandline?

    Credo di no però Inuarashi ha detto che Roger ha dovuto modificare di molto il suo tragitto una volta scoperta l'esistenza dei RPG su quell'isola. Non sappiamo se abbia ottenuto informazioni da alcuni RPG prima di arrivare su quell'isola o se sia andato a cercarli tutti dopo esserci arrivato.
  14. .
    Facciamo che la chiamo l'isola delle informazioni così non ci saranno più fraintendimenti :zizi:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 15/12/2018, 14:37) 
    Chiaramente poi Oda dovrà svelare la penultima isola, io però spero con i Mugi!
    Per il resto, appunto, l'interesse di questi due Imperatori è ancora in realtà tutto da spiegare, perché appunto in OP è (era) sempre stata ben rimarcata la distinzione tra pirati reali e pirati sognatori, con appunto i secondi che si interessano a Raftel e sono considerati criminali solo perché il Governo Mondiale lo dice.

    Onestamente vorrei vederla pure io l'isola delle informazioni tramite lo sbarco dei mugi però temo che sia una possibilità abbastanza remota proprio per il fatto che è diventata una tappa quasi trascurabile e per questo pensai che sia possibile vederla tramite lo sbarco dei Rocks, posto che ci siano andati ovviamente.
    Comunque Big Mom a differenza di Rufy vuole andare a Raftel non come sogno o scopo personale ma come mezzo per ottenere ancora più fama e potere e probabilmente sarà così anche per Kaido ma tutto questo necessita di un approfondimento che sicuramente avverrà in questa saga.
    Punto molto sulla storia dei Rocks proprio per questo, affinchè non sia inserita solo per giustificare l'entrata in scena di un capitano random ma che abbia un peso concreto all'interno della macrotrama e che allo stesso tempo possa tappare il buco su come e perchè Kaido e Big Mom trovarono i RPG.

    CITAZIONE (pein91* @ 15/12/2018, 15:03) 
    Quindi per me l'ultima isola è solo l'ultima isola... Non ha nulla di speciale..

    No, Inuarashi ha detto che sull'isola delle informazioni si viene a scoprire dell'esistenza dei RPG e della civiltà che li ha creati ma non si sa con che modalità.
  15. .
    Non ho mai detto che sia andata a Raftel, è praticamente impossibile.

    Big Mom deve però essere arrivata sull'ultima isola e a mio avviso lo ha fatto con i Rocks proprio perchè non mi sembra un personaggio votato all'avventura e all'esplorazione tanto da dire "andiamo a vedere cosa c'è in fondo alla rotta maggiore" e proprio sull'ultima isola ci deve essere qualcosa che ha spinto lei e gli altri a cercare i RPG, probabilmente qualcosa che ha a che fare con l'ottenere un qualche tipo di tornaconto e guadagno.
212 replies since 13/3/2014
.